CLINICA, CONFRONTI E RACCONTI Giornata in onore di Giovanni Liotti – Milano, 15 Novembre 2019

sitcc-lombardia-15112019-convegno-liotti-locandina

SEDE: Centro FAST – Piazzale Rodolfo Morandi, 2 MILANO
DATA: Venerdì 15 novembre 2019
ORARIO: h. 8.30 – h. 18.30

Questo convegno nasce da due desideri, entrambi intensi.

Il primo è quello di ricordare Giovanni Liotti, sentendolo ancora con noi. Il suo pensiero e la sua vicinanza generosa hanno promosso e accompagnato la crescita di generazioni di terapeuti e hanno lasciato un segno profondo nello sviluppo della psicoterapia. Ancora oggi, a più di un anno dalla sua scomparsa, nei momenti problematici del lavoro clinico, la mente di molti di noi va a lui, cercando di immaginare che cosa avrebbe detto di quelle difficoltà, come avrebbe suggerito di affrontarle.

Il secondo desiderio è quello di far incontrare Liotti a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, attraverso i racconti di professionisti con orientamenti diversi che, insieme a lui, hanno vissuto passaggi fondamentali dell’evoluzione della psicoterapia.

Il contributo di Giovanni Liotti ha costantemente arricchito modelli diversi di psicoterapia, promuovendo dialoghi fra posizioni scientifiche differenti e confronti che siamo felici di ospitare nel nostro convegno.

A tutti coloro che vorranno esserci vogliamo offrire una giornata ricca di emozioni e significati, per tenere vive, accanto a noi, la sua persona e la sua opera.

 Per il Comitato Scientifico

Saverio Ruberti e Silvia Rinaldi

 

ACCREDITAMENTO ECM
L’evento è rivolto a Medici Specialisti (Psichiatria, Psicologia Clinica, Neuropsichiatria Infantile), Psicologi, Psicoterapeuti, Studenti delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia o delle Facoltà di Psicologia e Medicina. Per medici e psicologi sono stati richiesti i crediti formativi (ECM).

INFORMAZIONI:
Segreteria Organizzativa
Dott.ssa Silvia Rinaldi - Responsabile medico scientifico dell’evento - cell: 3472427287
Dott.ssa Sara della Morte – Responsabile Organizzativa – lombardia@sitcc.it

 

SCARICA LA BROCHURE DEL CONVEGNO

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE 

COMITATO SCIENTIFICO
Saverio Ruberti, Silvia Rinaldi, Giovanni Maria Ruggiero, Sara della Morte, Carla Vandoni Laura Fortunati, Carla Antoniotti, Stefania Cammino, Raffaella Visini