Vivere e comunicare con l’Huntington – Seminario a Milano – 4 Dicembre 2017

vivere-e-comunicare-con-l-huntington-seminario-a-milano-4-dicembre-2017-locandinaVivere e comunicare con l’Huntington

Lunedì 4 dicembre 2017 dalle 13.30 alle 18.15 Via Luini 5 Milano – Seminario del dott. Jimmy Pollard (USA) esperto in riabilitazione e comunicazione con pazienti HD e divulgatore e ambassador per CHDI Foundation.

I contenuti dell’evento saranno: “L’importanza del dialogo tra ricerca e aiuto alla persona”, Una competente presa in carico del malato e dei suoi famigliari” e in conclusione “La maschera dell’Huntington”. ECM previsti per diverse figure professionali sanitarie tra cui psicologo e medico.

 

Quota iscrizione 50 euro ( segreteria@aichmilano.it -  tel. 3454987911).

«Ricorda come può essere pensare con la malattia. Ogni cosa è più lenta. Elaborare l’informazione è più lento. Organizzare l’informazione è più difficile. Cose che prima facevi in autonomia ora devi farle concentrando- ti. Questo può essere sgradevole, stancante e creare confusione. … Tutti intorno a te stanno osservando i tuoi problemi motori. Forse c’è qualcuno che ti fa fretta. Non ti aspettano. Ti ripetono sempre la stessa domanda, ancora e ancora, senza darti il tempo di rispondere».

L’Huntington è una sfida che migliaia di donne e uomini vivono ogni giorno.

Una sfida scientifica per chi lavora per trovare una cura. Una sfida assistenziale per coloro che profes- sionalmente e famigliarmente se ne prendono cura.

Jimmy Pollard, nato e cresciuto in Massachusetts, è uno dei più grandi specialisti di riabilitazione e comunicazione con le persone affette da Huntington. Nel corso dell’unica tappa italiana di un tour di conferenze nelle principali città europee, Pollard racconterà la sua approfondita esperienza acquisita nel corso della trentennale carriera in ambito sanitario e socio-assistenziale.

Oggi è divulgatore e ambassador per la CHDI Foundation, la più grande Fondazione Americana dedicata alla ricerca sulla malattia di Huntington.

 SCARICA LA LOCANDINA